Pasta con pesto di zucchine, fiori di zucca e semi oleosi

Ieri mia mamma ci ha regalato gli ultimi fiori di zucca dell'orto e oggi ho deciso di farci una meravigliosa pasta di fine estate

Ingredienti: 1 zucchina, 6-7 fiori di zucca - basilico fresco - menta fresca - un cucchiaino di semi di lino - un cucchiaino di semi di girasole - un cucchiaino di semi di zucca sgusciati - una manciata di pepe in grani.

Nel mixer frullate la zucchina tagliata a cubetti, il basilico, la menta, il pepe in grani e il misto semi oleosi. Aggiungete un bicchiere da caffè di acqua se necessario.

Portate l'acqua a bollore e buttate la pasta. Nel frattempo in una padella fate saltare, con un cucchiaino di olio e mezza cipolla tritata, i fiori di zucca. Una volta cotta, fate saltare la pasta (al dente mi raccomando! ) nella padella con i fiori di zucca. Unite il pesto di zucchine....e voilà il pranzo light e sano è servito!!!

N.B. in questa ricetta è stato omesso il sale per una buona ragione. Cercate di non aggiungerlo...sentirete che bontà!!

****************************************************************************

Insalata fresca di surimi e gamberetti con citronette ricca allo zenzero

Questa sera insalata fresca di surimi e gamberetti con citronette ricca allo zenzero. Per l'insalata potete sbizzarrirvi a piacimento, io ho unito carote, sedano, capperi e olive. Per la citronette spremete un limone, unite il prezzemolo e l'aglio tritati, un cucchiaino di olio, un pizzico di pepe nero e mezzo cucchiaino di zenzero in polvere. Emulsionate bene con una forchetta ed è pronta per essere utilizzata. Buona cena a tutti

**************************************************************************

Zuppa di lenticchie decorticate

Ingredienti: 1 carota, 1 sedano, mezza cipolla, lenticchie, spezie a piacere.

In un pentolino mettete le verdure tagliate a dadini piccoli e le lenticchie. Aggiungete acqua quanto basta a coprire appena le lenticchie. Insaporite con spezie a piacere. Dopo 15 minuti circa le lenticchie avranno assorbito tutta l'acqua. Fate cuocere fino alla morbidezza gradita, le lenticchie si sfalderanno da sole senza bisogno di essere frullate. Servite subito con un giro d'olio d'oliva a crudo e qualche crostino. 

***********************************************************************

                                              Quinoa rossa con verdure fantasia 

E voi oggi cosa vi preparate di buono?


Accetta

Lotus Equosolidale utilizza cookies al fine di semplificare la navigazione dell'utente.
Proseguendo con la navigazione si accetta anche l'utilizzo dei cookies.