Lotus Equosolidale è nata dall'idea di due sorelle una sera di fine agosto di circa 3 anni fa.

Una delle due, attualmente residente al Cairo, gestisce contemporaneamente una piccola agenzia di viaggi  che fino a qualche tempo fa organizzava tour a scopo sociale nel cuore dell'Egitto, nei villaggi del Sud, dove le donne riuscivano a vendere prodotti locali nei mercatini organizzati dall'agenzia stessa.

Con tutti i problemi di politica estera seguiti poi dalla primavere arabe, purtroppo il turismo è andato scemando e di conseguenza i problemi economici dei villaggi sono aumentati. Il nostro sogno parte da qui...da un pensiero: se i turisti non viaggiano più perchè non portare quei prodotti direttamente nelle case degli italiani?

Così nacque Lotus. Siamo nate quindi come una società di importazione per poi diventare luogo di scambio e punto di riferimento per chi ama la cucina etnica ma anche italiana e ci proponiamo sul mercato come distributori dei nostri prodotti (riso, legumi, frutta secca, spezie, tisane e tutti gli altri prodotti...) per tutti coloro che seguono gli stessi nostri principi: equità e rispetto di tutti gli esseri viventi del nostro Pianeta, alla continua ricerca di nuovi colori, profumi ed emozioni.

Queste siamo noi:

Sabrina

 *Sabrina, Amministratrice Unico e Responsabile Commerciale

Dotata di forte spirito artistico e grande passione per la cucina e gli origami, Sabrina rende ogni idea una composizione culinaria o floreale a seconda del bisogno. Ex chef di Veganblog, conosciuta come Gamila, ha pubblicato alcune delle sue ricette sul libro "NOBILI SCORPACCIATE VEGAN" (di Reneta Balducci, 2013). Sempre attenta all'ambiente e grande viaggiatrice, ha vissuto in Egitto 7 anni duranti i quali ha imparato ad apprezzare i segreti della tradizione mediorientale di cucina e medicina.

Solare, disponibile e ingegnosa, e' lei che si occupa di tutta la parte commerciale di Lotus. 

Per contattarla:

Sabrina@lotusequosolidale.com 

* Yasmin, Quality control

Vive al Cairo da 20 anni. Agente di viaggio da 12, per un innato amore verso il prossimo, ha sin da subito abbinato la sua professione ad attivita' a scopo sociale nelle localita' piu' remote dell'Egitto. Tramite i suoi viaggi ha dato vita a reti umane che vanno aldila' del turismo, con progetti a sfondo umanitario quali "La Carovana delle Mamme" svoltasi nei villaggi dell'Alto Egitto (2013), il "Progetto di sostegno dell'Artigianato Femminile" a cui si ispira Lotus, ed il "Fondo di sostegno scolastico per i bambini bisognosi" dei villaggi del Sud.

Profonda amante dell'Egitto, che conosce in ogni granello di sabbia, ed appassionata di cure naturali, e' colei che si occupa della qualita' dei prodotti Lotus sin dalla loro nascita, e sopratutto dell'equita' ed il rispetto per il pianeta con cui essi vengono alla luce. 

Per contattarla:

Yasmin@lotusequosolidale.com


Accetta

Lotus Equosolidale utilizza cookies al fine di semplificare la navigazione dell'utente.
Proseguendo con la navigazione si accetta anche l'utilizzo dei cookies.