Karkadè

Scopri il Karkadè

Nuovo

Il Karkadè aiuta ad eliminare le scorie dell'organismo e possiede inoltre proprietà diuretiche ed antisettiche delle vie urinarie.....

Provalo nei nostri comodissimi sacchetti salva freschezza!!

....Continua in basso

Maggiori dettagli

4,00 €

Il Karkadè è una bevanda che si ricava dall'infusione dai petali essiccati della pianta di Hibiscus Sabdariffa. La bevanda che si ottiene possiede l'inconfondibile colore rosso intenso e un gusto leggermente acidulo. In passato veniva utilizzato come sostituto del the per combattere la disidratazione e la sete.


Il Karkadè aiuta ad eliminare le scorie dell'organismo e grazie alla sua azione leggermente lassativa può essere un ottimo rimedio contro la stipsi, possiede inoltre proprietà diuretiche ed antisettiche delle vie urinarie. Proprio per la sua azione lassativa se ne consiglia un uso moderato.

Ricca di polifenoli è utile in caso di mal di gola, ipertensione, tosse e raffreddore. Inoltre gli acidi organici in esso contenute conferiscono al Karkadè proprietà diuretiche e antisettiche delle vie urinarie, utili nelle infezioni come la cistite, mentre la vitamina C svolge al contempo un’azione antiossidante (nel caso si decida di utilizzare il karkadè per curare l'ipertensione è necessario ottenere il consenso del medico curante).

Come utilizzarlo: Il karkadè si prepara come un normale tè o tisana per infusione.Per ogni tazza d'acqua bollente da circa 250 ml si utilizzeranno due cucchiaini di karkadè essiccato. Versare il karkadè nella tazza di acqua calda, lasciare riposare il tutto dai cinque ai dieci minuti, filtrare e dolcificare a piacere. L'infuso di karkadè è buono sia caldo che freddo.



Scopri dove nasce il karkadè  Lotus 

Peso75g

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Accetta

Lotus Equosolidale utilizza cookies al fine di semplificare la navigazione dell'utente.
Proseguendo con la navigazione si accetta anche l'utilizzo dei cookies.