Corteccia di cannella grezza

Corteccia di cannella grezza

Nuovo

La cannella, oltre ad essere una spezia di uso comune in cucina, offre anche preziose virtù terapeutiche da cui la nostra salute ne trae enormi benefici. Sana e gustosa, questa spezia è un ottimo rimedio naturale, versatile e anche economico, adatto a diverse situazioni.

Maggiori dettagli

2,90 €

La cannella offre una serie di benefici per l’organismo.

Tra i più importanti vi è sicuramente quello di stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue, ma è anche ricca di principi attivi tra cui i polifenoli, in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e di trigliceridi.

Secondo la medicina tradizionale cinese, la cannella è utile per combattere raffreddori e virus intestinali, dove svolge un’azione batteriostatica e antivirale. E’ anche una buona fonte di alcuni minerali come manganese, calcio, ferro che aiutano nella ripresa fisica, soprattutto dopo un attacco di natura virale o batterica.

Ha poi doti antinfiammatorie e antidolorifiche, che ne fanno un’indicussa alleata per placare crampi e dolori fastiosi dovuti a dismenorrea, sindrome premestruale, ma anche in caso di artrosi e artriti. Inoltre, il suo utilizzo può giovare in caso di mal di gola ed influenza.

L’uso della cannella mantiene in buona salute l’apparato gastrointestinale. Questa spezia, migliora infatti la digestione, lenisce le mucose gastriche ed intestinali e aiuta a contrastare la nausea. Inoltre, viene particolarmente apprezzata per la sua attività “brucia grassi”, per la sua capacità di ridurre l’assorbimento di lipidi, oltre che di aumentare il senso di sazietà. Queste proprietà ne fanno un’arma vincente per coadiuvare la perdita di peso, associata ovviamente ad un regime alimentare equilibrato e ad una corretta attività fisica.

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Accetta

Lotus Equosolidale utilizza cookies al fine di semplificare la navigazione dell'utente.
Proseguendo con la navigazione si accetta anche l'utilizzo dei cookies.